CORSI

Scopri la mentalità longboarder e diventa un rider per affrontare strade e trick  con stile ed adrenalina, scopri la disciplina e il corso più adatto a te. Configura le tue lezioni, scegli la durata e la location e stabilisci con l’istruttore il tuo livello di partenza.

 

Clicca qui sotto per info e costi sui CORSI INDIVIDUALI

L’associazione organizza anche CORSI DI GRUPPO, i quali verranno comunicati attraverso i canali social, oppure scrivi a sbandabrianza@gmail.com per avere maggiori informazioni a riguardo.

Per qualunque info scriveteci o contattateci telefonicamente al (+39) 333 60 18 772 (Matteo).

SPOT CORSI

 

Olginate – Consonno – Brianza – Monza

Milano – Lecco – Valsassina

DISCIPLINE

LONGBOARD

 

Una variante dello skateboard con Tavole più lunghe e più stabili per raggiungere velocità maggiori e diverse figure nel freestyle attraverso diversi stili e metodi d’uso della tavola. Adrenalina e stile sono le fondamenta di questo sport. Uno sport nato in America che da qualche anno in Italia trova sempre più appassionati ed innumerevoli eventi e manifestazioni che si distinguono per la curiosità e la voglia di far festa.

CRUISING

Pratica di base che consente di muoversi liberamente utilizzando il longboard come mezzo di trasporto con la sensazione di surfare l’asfalto.

DOWNHILL

Una pratica che comporta alte velocità, tecnica e coraggio nel lanciarsi nelle strade in discesa e far slidare la tavola nelle curve.

DANCING

Una categoria freestyle che richiama il longboard surfing, in cui si usa camminare letteralmente sulla tavola, con movimenti simili a passi di danza.

SKATEBOARD

È la base da dove deriva il longboard e tutta la cultura skater che si è evoluta dagli anni 50. Una disciplina dove la tavola viene usata in salti e trick per affrontare strutture negli skate park o nelle aree urbane.

BALANCE BOARD

Strumento di allenamento freestyle legato al mondo degli sport da tavola e del fitness che stimola l’equilibrio, la destrezza e la coordinazione.

I corsi sono svolti in tutta sicurezza negli spot e strutture adibite attraverso istruttori qualificati con licenza FIHP/CONI. Le lezioni hanno durata di 1 ora, giorno e orario dei corsi viene concordato in base alla disponibilità congiunta tra allievo e istruttore. Il luogo viene deciso in base alla disciplina scelta e la provenienza dell’allievo. Tavola e protezioni vengono fornite dall’associazione nel caso ne siate sprovvisti. I corsi sono svolti sotto copertura assicurativa della FIHP fornita con il tesseramento all’associazione obbligatorio. Dopo l’iscrizione verrete contattati dall’istruttore per scegliere giorno, orario e luogo del tuo corso.

SEGUICI SU: