Clicca qui sotto per info e costi sui CORSI di longboard e skateboard:
L’associazione organizza anche CORSI DI GRUPPO, i quali verranno comunicati attraverso i canali social, oppure scrivi a sbandabrianza@gmail.com per avere maggiori informazioni a riguardo.
Per qualunque info scriveteci o contattateci telefonicamente al (+39) 333 60 18 772 (Matteo).

SPOT CORSI
Olginate – Consonno – Seregno – Monza
Milano – Lecco – Como – Valsassina – Bormio – Livigno
DISCIPLINE DEI CORSI SBANDA SCHOOL
LONGBOARD
Una variante dello skateboard con tavole più lunghe e più stabili per raggiungere velocità maggiori e diverse figure nel freestyle, attraverso diversi stili e metodi d’uso della tavola. Adrenalina e stile sono le fondamenta di questo sport. Una disciplina nata in America che da qualche anno in Italia trova sempre più appassionati. Sono innumerevoli gli eventi e le manifestazioni che si distinguono per la spettacolarità e la voglia di far festa.

CRUISING
Pratica di base che consente di muoversi liberamente utilizzando il longboard come mezzo di trasporto. Con questa tavola si ha la sensazione di surfare l’asfalto.
DOWNHILL
Una pratica che comporta alte velocità, tecnica e coraggio nel lanciarsi nelle strade in discesa. Far slidare la tavola nelle curve è pura adrenalina.


DANCING
Una categoria freestyle che richiama il longboard surfing, in cui si usa camminare letteralmente sulla tavola. Lo stile dei movimenti in questa disciplina è simile a passi di danza.
SKATEBOARD
È la base da dove deriva il longboard e tutta la cultura skater che si è evoluta dagli anni 50. Una disciplina dove la tavola viene usata in salti e trick per affrontare strutture negli skate park o nelle aree urbane.


BALANCE BOARD
Strumento di allenamento freestyle legato al mondo degli sport da tavola che stimola l’equilibrio, la destrezza e la coordinazione.
I corsi longboard e skateboard sono svolti in tutta sicurezza negli spot e strutture adibite, attraverso istruttori qualificati con licenza FISR/CONI. Le lezioni hanno durata di 1 ora, giorno e orario dei corsi viene concordato in base alla disponibilità congiunta tra allievo e istruttore. Il luogo viene deciso in base alla disciplina scelta e la provenienza dell’allievo. Per svolgere il corso in tutta sicurezza, casco e protezioni sono obbligatori. L’associazione potrà fornire la tavola, nel caso l’allievo ne sia sprovvisto. I corsi sono svolti sotto copertura assicurativa della FISR fornita con il tesseramento all’associazione obbligatorio, clicca QUI per avaere tutte le info.
Dopo l’iscrizione verrete contattati dall’istruttore per scegliere giorno, orario e luogo del tuo corso.